Stretch & Flex

A lezione di allungamento, mobilità e relax

Stretching Laura Lugli - mermaid

Stretch & Flex! Dopo il lancio avvenuto durante la stagione 2023/2024, a grande richiesta da parte dei nostri clienti introdurremo dalla stagione sportiva 2024/2025 questa lezione speciale adatta davvero a tutti. 

Già nel 2020 durante il lockdown per Covid-19 avevamo praticato questa lezione di allungamento, mobilità e relax in modalità online. 

Quest’anno sono state tantissime le persone che ce l’hanno richiesta, ecco quindi queste lezioni fatte a pennello per chi vuole “sgranchirsi” e sentirsi più leggero grazie a stretching e mobilità articolare.


Cosa vuol dire Stretch & Flex?

Stretching  Laura Lugli - gatto

Dall’inglese “to stretch”, allungare, lo “stretching” comprende gli esercizi che permettono ai muscoli di allungarsi. Praticare stretching quindi migliora la flessibilità (Flexibility). 
Ecco perché la lezione si chiama “Stretch and flex”, ossia allungare e flettersi. 
Entrambi questi aspetti migliorano a loro volta anche la mobilità articolare.

Cosa vuol dire mobilità articolare?

Stretch & Flex Clarice Gibellini

La mobilità è la capacità di una o più articolazioni di muoversi con la massima escursione articolare possibile, senza dolore. 

Per fare ciò bisogna anche essere in grado di riuscire a rilassare i muscoli. Ecco perché all’interno delle lezioni sarà presente anche una parte di rilassamento muscolare e respirazione.

ll Rilassamento muscolare è utile anche per chi soffre di disturbi del sonno poiché lo concilia e aiuta a combattere lo stress quotidiano. Leggi il nostro articolo su “Pilates e stress“.




Stretch & Flex, siete pronti?

Mermaid Clarice Gibellini

Se soffri spesso di mal di schiena o male al collo, se ti senti rigido, impacciato, o se hai semplicemente bisogno di “sgranchirti”, ti aspettiamo a lezione!

Allunghiamo, sgranchiamo e rilassiamo il corpo dedicando anche momenti al respiro. Lezione a corpo libero, perfetta per sciogliere le tensioni! E’ necessario un tappetino personale.

Insegnante Clarice Gibellini
A partire dal 17 settembre 2024, ogni martedì ore 18:30 in sala 2.

Informazioni e iscrizioni a partire dal 2 settembre 2024. Manda una mail a pilatessassuolo@gmail.com oppure compila la form nella sezione contatti

Le disdette devono pervenire entro 24 ore prima dell’evento.

Ti aspettiamo!


Sai che Pilates si può praticare anche in gravidanza e nel post parto? Leggi l’articolo completo! E’ attivo anche il Progetto “PER TE”, pensato apposta per questo periodo della vita della donna.

Puoi trovare altri interessanti articoli quali: Allenamento miofascialeStoria del metodo PilatesPilates Stick

Dai un’occhiata alla pagina facebook dello studio Pilates Sassuolo